EMAIL:

idra24@unipr.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

+39 348 1920843

ORGANIZZATIVO-AMMINISTRATIVO :

eventi@glow.it

Cerca
Close this search box.

Istruzioni per i relatori

  • Le presentazioni (orali e flash) e i poster potranno essere predisposti in italiano o in inglese utilizzando i template forniti

  • Le presentazioni orali e flash dovranno essere caricate entro sabato 14 settembre 2024 seguendo le istruzioni riportate nel seguito. Non sarà in alcun modo possibile collegare i propri dispositivi al proiettore

ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO DELLE PRESENTAZIONI

I relatori dovranno caricare il file delle presentazioni orali e flash utilizzando la piattaforma EasyChair entro sabato 14 settembre 2024. La procedura è la seguente:

  • accedere alla piattaforma EasyChair (https://easychair.org/my/conference?conf=idra2024) con le proprie credenziali
  • selezionare la memoria di interesse (icona “View”)
  • cliccare “Add or update files” in alto a destra
  • alla voce “Presentation” caricare il file in formato PDF o PPT/PPTX

 

Il caricamento sulla piattaforma è già disponibile.

 

PRESENTAZIONI ORALI

Ogni presentazione avrà una durata di 8 minuti. Al termine di ciascun intervento non sono previste domande, poiché la fase di discussione su tutti i contributi presentati sarà aperta nella parte conclusiva della sessione.

Il formato accettato per le presentazioni è PDF o PPT/PPTX.

Le presentazioni saranno gestite dalla regia in aula, e ogni relatore avrà a disposizione un telecomando/puntatore per avanzare le slide durante il proprio intervento. Non sarà in alcun modo possibile collegare i propri dispositivi al proiettore.

Si invitano i relatori a trovarsi nella sala in cui presenteranno almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione e a presentarsi ai moderatori per segnalare la propria presenza.

 

PRESENTAZIONI FLASH+POSTER

Ogni presentazione flash avrà una durata di 2 minuti. Non sono previste domande: la discussione avrà luogo durante la sessione poster.

La presentazione deve comprendere al massimo due slide, inclusa la copertina.

Il formato accettato è PDF o PPT/PPTX.

Le presentazioni saranno gestite dalla regia, e ogni relatore avrà a disposizione un telecomando/puntatore per avanzare le slide durante il proprio intervento. Non sarà in alcun modo possibile collegare i propri dispositivi al proiettore.

Si invitano i relatori a trovarsi nella sala in cui presenteranno almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione e a presentarsi ai moderatori per essere riconosciuti.

Per le informazioni sui poster vedi di seguito.

 

POSTER

Il poster dovrà essere realizzato seguendo il template fornito e stampato in formato A0 con orientamento verticale. Si rammenta che non sarà previsto un servizio stampa presso la sede del convegno.

I pannelli per l’affissione dei poster sono predisposti in due spazi distinti (Atrio Paër e Foyer Auditorium). Ogni poster ha una postazione preassegnata identificata da un numero preceduto dalla lettera “P” per l’Atrio Paër e dalla lettera “F” per il Foyer Auditorium. Il numero del pannello assegnato a ciascun poster è indicato sul programma dettagliato del convegno disponibile alla pagina https://www.convegno-idra.it/programma/.

Il poster potrà essere affisso a partire dalla mattina del giorno della sessione e dovrà essere rimosso a fine giornata. I poster non rimossi verranno smaltiti.

I relatori sono invitati a essere presenti durante la sessione relativa al proprio poster per la discussione.